• Home
  • blog
  • Come organizzare il trasloco ufficio senza perdere giorni

Come organizzare il trasloco ufficio senza perdere giorni

trasloco ufficio

Il trasloco ufficio deve necessariamente essere pianificato e organizzato con massima attenzione per evitare di rimanere chiusi per troppo tempo ed adempire a tutti gli aspetti burocratici.

Se la scelta di una ditta specializzata per un trasloco di un privato è fortemente consigliata, quando si tratta del trasloco di un ufficio o in particolare traslochi per aziende, lasciatelo dire, affidarsi a professionisti e persone altamente qualificate è d’obbligo.

Di solito, le aziende, grandi o piccole che siano, approfittano del fine settimana o dei periodi di ferie per garantire sempre un’attività lavorativa continuativa e le migliori ditte di traslochi uffici a Roma, conoscono queste esigenze e forniscono un trasloco rapido e veloce senza disagi per la tua azienda.

Perché affidarsi a dei professionisti dei traslochi per aziende?

Dopo un’attenta visita dei nuovi spazi in cui verrà ospitato il nuovo ufficio, la prima cosa da fare, per rendere il trasloco ufficio veloce e preciso, è quella di riorganizzare il vecchio ufficio, valutare tutti gli oggetti o beni che ti saranno nuovamente utili e scartare quelli di cui non avrai più bisogno.

Questa operazione può essere tranquillamente svolta dai dipendenti della tua azienda sotto supervisione di un responsabile, magari inventariare e inscatolare documenti, oggetti più fragili e strumenti di lavoro con del materiale da imballaggi per traslochi.

Una volta che tutto è stato imballato, è il momento di un aiuto professionale specializzato in traslochi per aziende: le successive operazioni dovranno essere svolte con massima velocità, organizzazione e competenza.

Infatti noi di Moracci Service, per esempio, specializzati in traslochi uffici Roma e iscritti all’albo degli autotrasportatori da oltre 50 anni, forniamo servizi essenziali per il trasloco ufficio:

  • Smontaggio e montaggio professionale dei mobili, degli arredi, scaffalaure e allestimenti.
  • Movimentazione di macchinari, materiale tecnologico, quadri e opere d’arte e casseforti da personale altamente qualificato.
  • Deposito e custodia dei tuoi beni in un magazzino video sorvegliato, coibentato e allarmato.
  • – Grandi e piccoli trasporti a Roma o noleggio di furgone con facchini.
  • Copertura da danni o incidenti assicurata

Il motivo principale per scegliere una ditta specializzata in traslochi, oltre ad essere altamente competente e qualificata, è che ti permette di dedicarti a tutte le pratiche burocratiche del trasloco.

Vediamo insieme quali sono:

Traslochi uffici Roma: gli aspetti da non trascurare

I traslochi uffici a Roma, rispetto ad un’abitazione privata , comprendono anche pratiche burocratiche da rispettare prima del trasferimento:

  • – Verificare l’idoneità dei nuovi uffici ed eventuale cambio di destinazione d’uso
  • Trasferimento e voltura di contratti di acqua, luce, linea telefonica e connessione internet

Inoltre è necessario non trascurare alcune pratiche amministrative spesso sottovalutate, ma molto importanti:

  • Comunicare il trasferimento degli uffici a fornitori, imprese di manutenzione e pulizia
  • Informare attraverso i social, il sito web o semplicemente un cartello fuori dal portone il cambio di indirizzo.
  • Controllare se nel nuovo ufficio funziona tutto correttamente (luce, acqua, telefono e internet)

Scegliere Moracci Service per il tuo trasloco ufficio

In questo articolo ti abbiamo spiegato perché i traslochi per aziende hanno bisogno di una ditta specializzata per essere affrontati.

Noi di Moracci Service disponiamo di tutti i requisiti, mezzi e abilità necessarie alla pianificazione e organizzazione di traslochi uffici a Roma, garantendo un servizio assicurato e garantito al 100%.

Se sei interessato, puoi contattarci al numero 339.2063328 o compilando il modulo sul sito web, un nostro responsabile ti chiamerà per un fissare un sopralluogo gratuito e realizzare un preventivo su misura per la tua azienda.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora