• Home
  • blog
  • Come organizzare il trasloco ufficio senza perdere giorni di lavoro preziosi

Come organizzare il trasloco ufficio senza perdere giorni di lavoro preziosi

trasloco ufficio

Il trasloco ufficio deve necessariamente essere pianificato e organizzato con massima attenzione per evitare di rimanere chiusi per troppo tempo ed adempire a tutti gli aspetti burocratici.

Se la scelta di una ditta specializzata per un trasloco di un privato è fortemente consigliata, quando si tratta del trasloco di un ufficio o in particolare traslochi per aziende, lasciatelo dire, affidarsi a professionisti e persone altamente qualificate è d’obbligo.

Di solito, le aziende, grandi o piccole che siano, approfittano del fine settimana o dei periodi di ferie per garantire sempre un’attività lavorativa continuativa e le migliori ditte di traslochi uffici a Roma, conoscono queste esigenze e forniscono un trasloco rapido e veloce senza disagi per la tua azienda.

Perché affidarsi a dei professionisti dei traslochi per aziende?

Dopo un’attenta visita dei nuovi spazi in cui verrà ospitato il nuovo ufficio, la prima cosa da fare, per rendere il trasloco ufficio veloce e preciso, è quella di riorganizzare il vecchio ufficio, valutare tutti gli oggetti o beni che ti saranno nuovamente utili e scartare quelli di cui non avrai più bisogno.

Questa operazione può essere tranquillamente svolta dai dipendenti della tua azienda sotto supervisione di un responsabile, magari inventariare e inscatolare documenti, oggetti più fragili e strumenti di lavoro con del materiale da imballaggi per traslochi.

Una volta che tutto è stato imballato, è il momento di un aiuto professionale specializzato in traslochi per aziende: le successive operazioni dovranno essere svolte con massima velocità, organizzazione e competenza.

Infatti noi di Moracci Service, per esempio, specializzati in traslochi uffici Roma e iscritti all’albo degli autotrasportatori da oltre 50 anni, forniamo servizi essenziali per il trasloco ufficio:

  • Smontaggio e montaggio professionale dei mobili, degli arredi, scaffalaure e allestimenti.
  • Movimentazione di macchinari, materiale tecnologico, quadri e opere d’arte e casseforti da personale altamente qualificato.
  • Deposito e custodia dei tuoi beni in un magazzino video sorvegliato, coibentato e allarmato.
  • – Grandi e piccoli trasporti a Roma o noleggio di furgone con facchini.
  • Copertura da danni o incidenti assicurata

Il motivo principale per scegliere una ditta specializzata in traslochi, oltre ad essere altamente competente e qualificata, è che ti permette di dedicarti a tutte le pratiche burocratiche del trasloco.

Vediamo insieme quali sono:

Traslochi uffici Roma: l’aspetto burocratico e amministrativo da non trascurare

I traslochi uffici a Roma, rispetto ad un’abitazione privata , comprendono anche pratiche burocratiche da rispettare prima del trasferimento:

  • – Verificare l’idoneità dei nuovi uffici ed eventuale cambio di destinazione d’uso
  • Trasferimento e voltura di contratti di acqua, luce, linea telefonica e connessione internet

Inoltre è necessario non trascurare alcune pratiche amministrative spesso sottovalutate, ma molto importanti:

  • Comunicare il trasferimento degli uffici a fornitori, imprese di manutenzione e pulizia
  • Informare attraverso i social, il sito web o semplicemente un cartello fuori dal portone il cambio di indirizzo.
  • Controllare se nel nuovo ufficio funziona tutto correttamente (luce, acqua, telefono e internet)

Scegliere Moracci Service per il tuo trasloco ufficio

In questo articolo ti abbiamo spiegato perché i traslochi per aziende hanno bisogno di una ditta specializzata per essere affrontati.

Noi di Moracci Service disponiamo di tutti i requisiti, mezzi e abilità necessarie alla pianificazione e organizzazione di traslochi uffici a Roma, garantendo un servizio assicurato e garantito al 100%.

Se sei interessato, puoi contattarci al numero 339.2063328 o compilando il modulo sul sito web, un nostro responsabile ti chiamerà per un fissare un sopralluogo gratuito e realizzare un preventivo su misura per la tua azienda.

  • Share:

admin

Chiama ora