• Home
  • blog
  • Come organizzare traslochi con trasporti opere d’arte

Come organizzare traslochi con trasporti opere d’arte

trasporti opere arte

Un’opera d’arte ha il grande potere di arricchire la nostra casa, rendendo unico l’ambiente in cui è esposta. Che sia un quadro oppure una scultura, riesce a stregare tutti i nostri ospiti, richiamando la loro attenzione grazie al suo fascino inimitabile. Un’opera d’arte può quindi vestire i panni di un complemento d’arredo anche se è bene non confondere i due oggetti: un complemento d’arredo può essere un tavolino particolare o un mobile ricercato. Un’opera d’arte merita di essere classificata come tale ed è importante riconoscerne il valore economico ma anche storico e culturale.
Avere la possibilità di arredare uno o più ambienti della tua casa con delle opere d’arte è sicuramente una fortuna impareggiabile!
È pur vero che, nel caso in cui volessi cambiare casa e traslocare, il tuo splendido quadro appeso in salotto non potrà di certo essere trasportato con le stesse modalità utilizzare per gli altri mobili e complementi d’arredo.
Devi sapere che esistono delle linee guida da seguire per effettuare trasporti opere d’arte senza alcun rischio: di seguito vogliamo spiegarti cosa fa la nostra azienda quando si tratta di trasporti opere d’arte Roma.

Trasporta le tue opere d’arte con Moracci Service

Se tra i tuoi piani c’è quello di cambiare casa noi possiamo darti un valido aiuto per il tuo trasloco, offrendoti diverse opzioni tra cui scegliere: potrai decidere di organizzare un trasloco tradizionale, in cui noi ci occuperemo di tutto. Oppure, potresti scegliere di prenotare il tuo servizio di facchinaggio con autista: in tal caso, tu ti occuperai dell’imballaggio di tutti i tuoi beni e avrai a tua disposizione un autista esperto, un mezzo dedicato e dei facchini professionisti che si occuperanno del carico e dello scarico dei tuoi mobili e oggetti.
Qualsiasi sarà la tua scelta, se possiedi anche delle opere d’arte è bene che tu sappia che esiste una procedura apposita per quel che riguarda il loro imballaggio e trasporto.
È evidente che i trasporti di opere d’arte debbano avere delle modalità di svolgimento specifiche, volte a tutelarle.

Il primo passo da fare è comunque prenotare un sopralluogo gratuito e senza alcun impegno: un nostro operatore verrà a casa tua per avere un’idea chiara di quanti sono i mobili, di quante sono le stanze da svuotare e organizzare il trasporto di pianoforti a Roma e opere d’arte.
Dopo il nostro sopralluogo ti proporremo il preventivo per il tuo trasloco e, a questo punto, dovrai solo decidere se affidarti alla nostra esperienza in traslochi a Roma e in tutta Italia, che dura ormai da 50 anni.
Se tra gli oggetti da trasportare possiedi anche delle opere d’arte, sarà nostra premura utilizzare dei materiali di imballaggio e imbottiture specifiche al fine di proteggere il tuo quadro o la tua scultura da qualsiasi rischio e selezioneremo gli strumenti da utilizzare per il sollevamento e il trasporto dell’opera d’arte in questione.
Seguire alla lettera le linee guida per i trasporti opere d’arte è importante ma il nostro maggiore punto di forza è il nostro staff, formato solo da operatori altamente specializzati che porteranno a termine il tuo trasloco senza alcun problema.

Ci occupiamo di traslochi e traslochi opere d’arte a Roma e in tutta Italia; su richiesta siamo disponibili anche per traslochi che prevedano lunghe distanze e anche in Europa.
Contattaci ora per prenotare il tuo sopralluogo gratuito e senza impegno: chiama il numero 339.2063328 oppure compila il modulo di contatto presente sul nostro sito!

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora