• Home
  • blog
  • Come organizzare un trasloco senza preoccupazioni

Come organizzare un trasloco senza preoccupazioni

come organizzare un trasloco

Hai deciso finalmente di trasferirti, ma non sai proprio come organizzare un trasloco in maniera efficiente e senza preoccupazioni?

Niente paura, in questo articolo, noi di Moracci Service ti riveleremo alcuni consigli pratici e chiariremo ogni dubbio su come pianificare o come fare un trasloco senza troppo stress.

Inoltre vedremo, nello specifico, quando conviene affidare il tuo trasloco casa ad una ditta specializzata in traslochi oppure realizzare un trasloco fai da te.

Come fare un trasloco pianificando ogni singola fase

La prima cosa da fare quando ci si chiede “come organizzare un trasloco”, che si parli di trasloco casa o trasloco ufficio Roma, è quella di pianificare ogni singola fase valutando se si è in grado di occuparsene da soli oppure delegarne il compito a ditte specializzate.

Prima di spiegare nei minimi dettagli come fare un trasloco dobbiamo specificare quali sono le fasi di pianificazione di un trasloco:

  • Quantità e tipologia di beni da trasportare
  • Distanza del luogo di partenza e il luogo di destinazione
  • Ubicazione del luogo di destinazione (Centro storico o periferia, appartamento ad un piano diverso dal piano terra) per la scelta di strumenti specifici
  • Criticità necessità di competenze specifiche nella movimentazione (Porte o finestre più strette, Mancanza di ascensore, Smontaggio e montaggio mobili, Movimentazione beni ingombranti o di valore quali casseforti, pianoforti, opere d’arte o quadri)
  • Scelta del mezzo di trasporto adeguato ed eventuale autista di supporto

Una volta che si ha una panoramica chiara ed il tuo trasloco risulta ben pianificato non ti resta che scegliere quali fasi affrontare e quali delegare:

  1. Imballaggio degli oggetti con scatole e materiale adeguato
  2. Carico e Scarico merci
  3. Smontaggio e Montaggio mobili, arredamento, cucine etc…
  4. Movimentazione degli oggetti ingombranti o di valore
  5. Trasporto completo dei propri beni

Trasloco casa o trasloco ufficio con Moracci Service

Nell’articolo che hai appena letto abbiamo sottolineato ed evidenziato tutte le operazioni da valutare su come organizzare un trasloco, specificando ogni singola fase.

Come avrai già capito, fare un trasloco da solo non è semplice, ma delegarlo completamente ad una ditta di traslochi specializzata non è molto economico.

Perciò se la tua idea è quella di fare rientrare il tuo trasferimento nella categoria dei traslochi roma economici non ti resta che occuparti delle fasi meno complicate e impegnative.

Con Moracci Service è possibile ricevere un preventivo gratuito per il tuo trasloco casa richiedendo esplicitamente solo il supporto per fasi specifiche.

Come?

Semplicemente chiamando il numero 339.2063328, un nostro responsabile ti offrirà un supporto a 360° per scegliere la soluzione che fa al caso tuo

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora