• Home
  • blog
  • Come pianificare il tuo trasloco casa in maniera perfetta

Come pianificare il tuo trasloco casa in maniera perfetta

trasloco casa

Il trasloco casa, prima o dopo, che tu voglia o no, è uno di quegli eventi che dovrai affrontare, ma indipendentemente dalla motivazione o dalla fase della vita in cui ti trovi c’è una costante sempre fissa: lo stress provocato.

Se hai appena deciso di traslocare la tua prima ricerca su Google è stata “trasloco casa consigli” e probabilmente sei capitato in questo articolo per identificare le buone pratiche per organizzare il trasferimento e magari richiedere un preventivo per il tuo trasloco casa vero?

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di elencare gli 8 consigli per traslocare senza stress o preoccupazioni, insomma le best pratices obbligatorie per organizzare un trasloco perfetto. 

Trasloco casa: 8 consigli degli esperti

Ovviamente ogni trasloco è diverso, ma pianificando ogni singola operazione sarà possibile rendere il tuo trasloco casa più semplice e sicuramente meno stressante.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento, successivamente noi di Moracci Service,  chiariremo ogni dubbio sul trasloco casa con consigli pratici e suggerimenti:

  1. Pianifica il tuo trasloco con almeno 2 mesi di anticipo: valutando quanto tempo hai a disposizione per un trasloco fai da te, di quali mezzi avrai bisogno e quali adempimenti burocratici dovrai affrontare (cambio residenza, voltura contratti acqua, luce e gas).
  2. Crea una lista dettagliata di tutto quello che devi trasferire: prendi nota della quantità di oggetti che dovrai imballare, i mobili o l’arredamento da smontare, identificare oggetti ingombranti o di valore ( divano, pianoforte, opere d’arte, casseforti).
  3. Elimina il superfluo: il trasloco casa è un’ottima opportunità per sbarazzarti di tutte quelle cianfrusaglie che hai sempre tenuto nel ripostiglio, risparmiando nel costo di trasporto e non occupando il prezioso spazio nella nuova casa.
  4. Valuta cosa puoi fare da solo e cosa dovrai delegare: una volta stabilito quanti  e quali oggetti dovrai trasportare è il momento di capire cosa devi assolutamente delegare (noleggio furgone con autista, facchini per carico, scarico e movimentazione, custodia di mobili e oggetti ingombranti, trasporto di pianoforti e opere d’arte, smontaggio e montaggio mobili).
  5. Trova una ditta di traslochi affidabile: a causa della tua inesperienza o in caso di mancanza di tempo e/o attrezzature adeguate dovrai delegare alcuni servizi ad una ditta specializzata richiedendo un preventivo per il trasloco casa su misura.
  6. Organizza e imballa i tuoi oggetti: per risparmiare sul costo finale puoi decidere di imballare i tuoi beni, magari richiedendo soltanto una semplice fornitura di imballaggi per trasloco.
  7. Cataloga ogni scatolone applicando un’etichetta:  è buona prassi etichettare ogni singolo scatolone per evitare di perdere dopo il trasloco, magari identificando gli oggetti in relazione alla stanza (“bagno”, “camera”, “cucina”, etc..) disponendo ogni scatola nella propria stanza.
  8. Crea una piantina per la disposizione degli oggetti e dei mobili: Agevola il lavoro dei traslocatori evidenziando le stanze sulla piantina per far scaricare i scatoloni etichettati nella specifica stanza e far montare ogni mobile o arredo nella giusta posizione.

Preventivo trasloco casa con Moracci Service

Noi di Moracci Service, siamo una ditta specializzata in trasloco casa con sede a Roma, ma operiamo in tutto il territorio nazionale da oltre 50 anni.

Il nostro obiettivo principale, dopo un sopralluogo gratuito, è quello di realizzare un preventivo per il trasloco della tua casa dettagliato e su misura per le tue esigenze.

Infatti, dopo aver chiamato il numero 339.2063328 e fissato un appuntamento, riceverai sul preventivo tutti i servizi con il relativo prezzo, potrai cosi risparmiare scegliendo i servizi che vorrai delegare.

  • Share:

admin

Chiama ora