• Home
  • blog
  • Costo Trasloco: come risparmiare sui costi di un trasloco

Costo Trasloco: come risparmiare sui costi di un trasloco

costo trasloco

Chi sta affrontando o sta per affrontare un trasloco sa benissimo che il costo trasloco è molto variabile e spesso si sottovalutano tantissimi fattori per cui i costi di un trasloco possono lievitare tantissimo.

Una delle ricerche più frequenti quando si considera di traslocare in una nuova casa è proprio “traslochi Roma prezzi” e scommettiamo che è anche una di quelle che hai fatto tu vero?

È normale, ogni singola spesa, quando si pianifica un trasloco, non può essere trascurata, ma analizzata nella maniera giusta soprattutto se si cerca un’opportunità di risparmio.

Infatti per affrontare il trasloco in maniera tranquilla sia dal punto di vista economico che del carico di stress generato dall’organizzazione è consigliato avere una chiara panoramica delle spese e delle possibili soluzioni da adottare. 

Quali spese influiscono sui costi di un trasloco?

Non sei il solo a cercare traslochi economici Roma oppure tecniche e consigli per effettuare un trasloco fai da te per ridurre al massimo i costi del trasloco, ma non è propriamente corretto.

Secondo un’analisi effettuata su 15.000 persone, si evince che in Italia, il costo medio di un trasloco nazionale è di 580 euro spendendo potenzialmente di più rispetto a paesi europei come Germania, Francia e Regno Unito.

Questo non vuol dire che non c’è modo di risparmiare, ma è necessario pianificare al meglio ogni spesa valutando tutti i fattori di rilievo per il tuo trasloco.

Infatti, la giusta soluzione per risparmiare sul costo di un trasloco, come detto in precedenza, non è quella di cercare “traslochi prezzi” e scegliere quello a basso costo, ma è semplicemente quella di capire quali spese influiscono sul prezzo finale del trasloco. 

Vediamo insieme quali sono i fattori che influiscono sul costo finale di un trasloco, rispondendo a delle semplici domande:

  • – Distanza: Quanti km separano l’edificio di partenza da quello di destinazione? Sicuramente più è grande la distanza e più il costo sale (ad esempio trasloco Roma-Milano)
  • – Imballaggio: Ti occuperai direttamente dell’imballaggio degli oggetti e del materiale per imballaggio? Ovviamente saper imballare nella maniera corretta i tuoi beni per evitare danni accidentali non è facile.
  • – Quantità degli oggetti: Quanti scatoloni dovrai trasportare nella nuova casa? È buona pratica, prima di ogni trasloco, quella di selezionare con cura gli oggetti utili scartando quelli di cui puoi fare a meno.
  • – Volume e Tipologia oggetti ingombranti: Dovrai trasportare oggetti ingombranti (mobili, arredi, divani) o semplicemente beni di valore ( casseforti, pianoforti, quadri)? Il trasporto di oggetti ingombranti o di valore richiedono personale altamente qualificato e mezzi idonei alla corretta movimentazione.
  • – Accessibilità degli edifici: La tua vecchia abitazione o quella nuova presenta problemi di accessibilità oppure ostacoli per la corretta movimentazione (scale, appartamenti al secondo piano o ubicati in centri storici)?
    Da non sottovalutare l’impiego di mezzi idonei al corretto trasporto (autogru, piattaforme ragno) o semplicemente autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico
  • – Periodo scelto: Hai modo di pianificare il tuo trasloco per tempo e in periodi con meno richiesta? Tieni a mente che è più economico traslocare nel periodo invernale, all’inizio del mese e i primi giorni della settimana.

Traslochi: prezzi e tariffe competitive con Moracci Service 

Affidarsi ad un’azienda serie e strutturata con personale altamente qualificato sicuramente comporta un costo trasloco leggermente più alto, ma puoi star sicuro che il lavoto venga fatto a regola d’arte,

Noi di Moracci Service, da 50 anni ci occupiamo di trasporti e traslochi nazionali ed internazionali venendo incontro al cliente e cercando di trovare una soluzione su misura per ogni esigenza.

L’unico modo per farti un’idea reale dei costi di un trasloco è quello di chiamarci al numero 339.2063328: riceverai un preventivo per traslochi a Roma dettagliato e trasparente con tutte le informazioni sulle possibili tipologie di traslochi, prezzi e tariffe di ogni servizio di cui hai bisogno.

  • Share:

admin

Chiama ora