• Home
  • blog
  • Ditta traslochi Roma o Trasloco fai da te: qual è la scelta giusta?

Ditta traslochi Roma o Trasloco fai da te: qual è la scelta giusta?

ditta traslochi roma

Quando si parla di effettuare un trasloco per la propria casa, spesso ci si sofferma solo sull’aspetto economico senza pensare a quanto può essere impegnativo o stressante dover organizzare un trasloco da soli.
Ovviamente, sopratutto in questo periodo non molto felice dal punto di vista finanziario, va limitata ogni spesa superflua e non necessaria per non gravare sull’economia domestica.
Il nostro consiglio è quello di evitare scelte affrettate e valutare con estrema attenzione se procedere con un trasloco fai da te oppure affidarti ad una ditta traslochi a Roma.

Organizzare un trasloco da soli: pro e contro

I traslochi fai da te, sicuramente, non sono un’opzione da scartare a priori, ma nemmeno una scelta da prendere su due piedi senza prendere in considerazione determinati fattori importanti come:

  1. Il tempo a disposizione
  2. La quantità di oggetti o mobili da trasportare
  3. La distanza tra la punto di partenza e destinazione del trasloco
  4. Eventuali impedimenti o criticità ambientali della casa o appartamento

Fattori di cui non dovresti preoccuparti scegliendo di affidarti ad un servizio di trasloco completo di una ditta traslochi Roma esperta e qualificata.

Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi per organizzare un trasloco da soli:

VANTAGGI

  • Risparmio economico
  • Libertà di programmare il trasloco secondo i propri tempi
  • Possibilità di farsi aiutare da amici o parenti

SVANTAGGI

  • Tempo investito in ogni fase del trasloco
  • Reperire il materiale necessario per imballaggio
  • Noleggio di mezzi o attrezzature per il trasporto e movimentazione
  • Capacità di smontare e rimontare i mobili
  • Nessun magazzino di custodia in caso di imprevisti

Questi sono i pro ed i contro da valutare prima di decidere se organizzare un trasloco da soli oppure affidarsi ad un’impresa di traslochi.

La cosa migliore da fare è richiedere un preventivo trasloco personalizzato e valutare anche le soluzioni offerte da una ditta di traslochi qualificata come noi di Moracci Service.

Sopralluogo e preventivo trasloco gratuito con Moracci Service

Il poco tempo a disposizione, la mancanza di mezzi e strumenti idonei o l’inesperienza possono rivelarsi un vero e proprio boomerang.

Il momento di felicità e gioia dovuto all’aver finalmente trovato la casa dei propri sogni diventa immediatamente fonte di stress per l’organizzazione del trasloco.

Nel caso in cui decidessi di organizzare il trasloco da solo, noi di Moracci Service abbiamo delle soluzioni per rendere il trasloco fai da te meno stressante possibile:

Se invece decidi di rivolgerti a Moracci Service per un servizio di trasloco completo, sicuramente renderai il trasferimento nella tua nuova casa un piacere: dovrai solo occuparti di fissare un appuntamento per il sopralluogo gratuito e ricevere un preventivo trasloco personalizzato senza impegno.

Cosa aspetti? Prenota subito un appuntamento con un nostro operatore specializzato chiamando il numero 339.2063328 oppure compilando il modulo di contatto che trovi sul nostro sito: moracciservice.it e ricevi il tuo preventivo trasloco gratuito!

  • Share:

admin

Chiama ora