• Home
  • blog
  • I servizi di facchinaggio più richiesti: ecco quali sono

I servizi di facchinaggio più richiesti: ecco quali sono

servizi di facchinaggio

Prima di elencare quali sono i servizi di facchinaggio più richiesti quando si sta per organizzare un trasloco è doveroso spiegare cos’è il facchinaggio e quali sono le attività svolte in genere dai facchini.

Per facchinaggio, spesso definito semplicemente come attività di carico e scarico, si intendono quelle mansioni, svolte manualmente o con l’aiuto di tecnologi e mezzi meccanici diversi, preliminari e complementari alla movimentazione di merci o prodotti.

Perciò, in termini pratici, è un’attività considerata in genere molto faticosa e svolta da persone, qualificate e con determinate competenze, denominate facchini.

Proprio per questo motivo, un po’ perché si ha poco tempo a disposizione ed un po’ perché risulta un lavoro molto impegnativo e faticoso, uno dei servizi più richiesti in relazioni ai traslochi, secondo Google ad esempio, è proprio “facchinaggio Roma”.

Perché organizzare un trasloco con l’aiuto di facchini specializzati?

Spesso, quando si parla di trasloco, la prima opzione a cui si pensa è il trasloco fai da te per risparmiare, ma durante il trasferimento, 9 persone su 10 rimpiangono di non aver delegato la fase di carico, scarico e movimentazione ad una ditta specializzata.

Ovviamente il motivo più importante per cui molte persone per organizzare un trasloco, privati o aziende, scelgono di affidarsi a servizi di facchinaggio specializzati è proprio perché la movimentazione merci richiede, oltre ad un grande impegno e tempo, competenza nel maneggiare oggetti e scatoloni fragili, ma anche strumenti e mezzi meccanici adeguati per il trasporto.

Quali sono i principali problemi che un servizio di facchinaggio a Roma può risolvere facilmente e senza farti spendere una fortuna?

  • – Sistemazione e riordino di locali, uffici, cantine, appartamenti, stanze, magazzini ed edifici industriali
  • – Movimentazione di oggetti ingombranti con l’ausilio di muletti, gru e altri strumenti adeguati
  • – Movimentazione di merci oggetti ingombranti in edifici a più piani e senza ascensore o con problemi di mobilità e spazio (porte, scale o finestre più strette)
  • – Imballaggio, movimentazione e trasporto pianoforti Roma, quadri e opere d’arte
  • – Movimentazione e trasporto casseforti o beni di valore
  • – Movimentazione, trasporto e allestimento di manifestazioni, fiere o eventi privati
  • Montaggio e smontaggio mobili, arredamenti, cucine e salotti

Facchinaggio Roma e in tutta Italia con Moracci Service

Noi di Moracci Service, da oltre 50 anni, offriamo servizi di facchinaggio per traslochi efficienti e su misura per il cliente che vuole organizzare un trasloco.

Oltre ad essere regolarmente iscritti all’albo degli autotrasportatori, tutti i nostri facchini sono estremamente competenti e con una grande esperienza nella movimentazione e nella gestione di un trasloco.

Se sei interessato a un servizio di facchinaggio a Roma o in tutta Italia, puoi contattarci al numero 339.2063328 e parlare con un nostro responsabile e ricevere un preventivo chiaro e trasparente su misura per te.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora