• Home
  • blog
  • Materiale imballaggio: informazioni sugli imballaggi per traslochi

Materiale imballaggio: informazioni sugli imballaggi per traslochi

Materiale Imballaggio

Dopo attente ricerche e valutazioni hai trovato la casa dei tuoi sogni e sei pronto per trasferirti, ma manca l’ultimo passo, quello più importante: il trasloco.
Se stai leggendo questo articolo significa che hai deciso di organizzare un trasloco fai-da-te ed hai bisogno di materiale imballaggio per tutti i tuoi oggetti vero?

Niente paura! Al termine di questa lettura saprai esattamente tutto quello che c’è da sapere sugli imballaggi per traslochi.

Imballaggi traslochi: quali scegliere?

Eseguire un trasloco fai da te non è affatto semplice, infatti, un regola importante da seguire per evitare danni ed inconvenienti durante il trasporto è quella di scegliere materiale da imballaggio e scatoloni adeguati agli oggetti che devono contenere.

Ci sono varie tipologie di imballaggi per traslochi, di conseguenza, in base alla dimensione ed all’orientamento delle scatole è possibile scegliere quelle più adatte alle tue esigenze:

  • – Gli scatoloni classici di forma rettangolare o quadrata vengono utilizzati per imballare gli oggetti generici o fragili.
  • – Le scatole strette e lunghe ad orientamento orizzontale solitamente sono utili per il trasporto di biciclette.
  • – Gli scatoloni ad orientamento verticale possono essere utilizzati come scatole appendiabiti.

Materiale da imballaggio: cartoni a una, due o tre onde

Quando si effettua un trasloco è molto importante saper scegliere i giusti imballaggi per traslochi, infatti in base alla tipologia degli oggetti che deve contenere ed il loro peso è possibile optare per:

  • – Scatole ad onda singola per un peso massimo di 5kg (libri, vestiario o piccoli elettrodomestici).
  • – Scatole ad onda doppia per un peso superiore ai 5kg (Prodotti elettronici e di precisione).
  • – Scatole ad onda tripla, rappresentano la resistenza massima, per oggetti molto fragili (Oggetti di vetro, strumenti musicali o bottiglie).

Come è facile intuire, le tipologie di scatoloni sopracitati, differiscono per la resistenza: caratteristica quantificata dal numero di strati di cartone ondulato da cui vengono composti.

Perciò prima di scegliere le scatole per il tuo trasloco dovrai porti due domande:

  1. Quanto pesano gli oggetti che devo imballare?
  2. Che genere di oggetti devo trasportare?

Una volta risposto ad entrambe le domande saprai esattamente il numero e la tipologia di scatoloni di cui avrai bisogno.

Materiale imballaggio per riempimento

Quando si parla di imballaggi e traslochi, spesso ci si preoccupa solo del trasporto e la movimentazione sottovalutando l’operazione di imballaggio.

Infatti non è una questione di imballare, ma di “come imballare” i propri oggetti per evitare inconvenienti o danni durante la movimentazione o il trasporto.

Perciò, durante un trasloco, non è sufficiente scegliere degli scatoloni adeguati, ma è fondamentale procurarsi del materiale di riempimento per l’ imballaggio da inserire negli scatoloni con il fine di proteggere i tuoi oggetti dagli urti:

  • – Polisitirolo
  • – Pluriball
  • – Polietilene espanso

Con queste informazioni hai tutte le nozioni necessarie per imballare nella maniera corretta i tuoi beni, ma è molto importate conoscere dove è possibile trovare le scatole giuste per il tuo trasloco.

Dove trovare scatole per il trasloco?

Risparmiare pochi euro acquistando materiale d’imballaggio di scarsa qualità nei centri di distribuzione commerciali o negozi non specializzati può costarti caro durante il trasloco!

Noi di Moracci Service, con la nostra esperienza di 50 anni nel settore traslochi nazionali e internazionali, ci teniamo a darti un consiglio importante:

Rivolgiti sempre ad una ditta di traslochi professionale e qualificata per scegliere o acquistare materiale da imballaggi per traslochi!

Perciò prima di perdere tempo a cercare dove trovare scatoloni per il trasloco, valuta una fornitura completa di tutto il necessario per imballare le tue cose dalla tua ditta di traslochi di fiducia come Moracci Service.

Fornitura completa imballaggi per traslochi con Moracci Service

Se sei alla ricerca del materiale da imballaggio per traslochi fai da te, noi di Moracci Service ti forniamo tutto l’occorrente specifico per imballare i tuoi oggetti in maniera adeguata.

Aver imballato correttamente i tuoi beni non ti da la garanzia che non subiranno danni, infatti le operazioni di trasporto, carico e scarico dei tuoi scatoloni sono fondamentali e dovrebbero essere gestite da mani esperte.

Noi di Moracci Service, oltre ad offrire soluzioni di noleggio furgone con autista, offriamo anche un servizio di facchinaggio a Roma affidabile e professionale per aiutarti nel trasloco fai-da-te.

Puoi ricevere un preventivo gratuito personalizzato chiamando il numero 339.2063328 oppure compilare il modulo di contatto sul sito.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora