• Home
  • blog
  • Movimentazione e trasporto merci con Facchini a Roma

Movimentazione e trasporto merci con Facchini a Roma

facchini roma

Non è semplice pianificare e organizzare da soli la movimentazione di scatoloni, oggetti ingombranti o addirittura mobili senza l’aiuto di facchini, sopratutto a Roma, una città dove gran parte degli edifici sono condomini o case a più piani.

Quando si parla di facchinaggio Roma si è soliti pensare ad un semplice aiuto per un trasporto o per piccoli traslochi a Roma, ma in realtà non è così.

Infatti le mansioni catalogate come lavori di facchinaggio possono essere richieste per diverse esigenze e scelte in base alla tipologia di prestazione qualificata di cui si ha bisogno.

Facchinaggio Roma: Cos’è e quando è necessario

Perciò possiamo classificare il facchinaggio Roma, genericamente come un lavoro impegnativo e pesante, ma estremamente delicato dove una squadra di facchini altamente competenti ed esperti si preoccupa del trasporto e movimentazione dei tuoi beni con estrema cura ed attenzione.

Solitamente si richiede un’attività di facchinaggio a Roma quando si ha bisogno di qualcuno che si occupi del trasporto di scatoloni, mobili ingombranti, carichi più o meno pesanti con relativo carico e scarico merci nel luogo di destinazione.

Proprio per questo, spesso si ci ritrova a cercare “facchini Roma“, magari scegliendo i più economici, sottovalutando la preparazione, la serietà e la qualificazione necessaria ai classici lavori di facchinaggio.

Ma lascia che ti diciamo una cosa molto importante:

Nel 99% dei casi, gli oggetti da trasportare e movimentare, oltre al valore economico, hanno principalmente un valore affettivo perché appartengono alla nostra vita.

Perciò prima di fare una scelta è necessario considerare la figura dei facchini a Roma come persone a cui affidare una parte di noi, una parte della nostra vita passata e futura.

Quali sono i principali lavori di facchinaggio?

Per qualsiasi tipo di attività di movimentazione e trasporto di una certa entità, è doveroso far riferimento ad una ditta di traslochi a Roma che possieda personale altamente qualificato in grado di utilizzare tecniche e materiali adeguati.

Infatti, proprio per questo motivo, possiamo distinguere l’attività di facchinaggio a Roma in due categorie principali:

  • – Lavori di facchinaggio manuale: tutte le attività di trasporto di oggetti poco ingombranti che possono essere movimentati mediante l’utilizzo di strumenti comuni come carrelli e mezzi di trasporto classici come vale per i traslochi economici Roma.
  • – Lavori di facchinaggio meccanizzato: le attività in cui i facchini dovranno occuparsi di un servizio di movimentazione e trasporto a Roma più complesso e delicato, necessitando di competenze specifiche e strumenti e mezzi adeguati (muletti, autogru e macchinari specifici) come per esempio i trasporti opere d’arte.

Una volta definite le due principali categorie di lavori di facchinaggio, vediamo in dettaglio quali sono i compiti specifici per dei facchini Roma:

Tutti i servizi di facchinaggio a Roma in un’unica soluzione: Moracci Service

Che tu voglia un aiuto nel tuo trasloco fai da te oppure affidare l’intero trasporto e movimentazione ad una ditta specializzata in traslochi a Roma, la soluzione che fa per te è Moracci Service.

Noi di Moracci Service, da 50 anni offriamo servizi di facchinaggio a Roma  con l’obiettivo di venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente.

Infatti, chiamando il numero 339.2063328, potrai ricevere senza impegno, dopo un attento sopralluogo gratuito, un preventivo dettagliato e trasparente realizzato per te da un nostro responsabile commerciale.

  • Share:

admin

Chiama ora