• Home
  • blog
  • Come organizzare un trasloco con trasporto opere d’arte

Come organizzare un trasloco con trasporto opere d’arte

trasporto opere d'arte

L’organizzazione di un trasloco richiede tempo e pianificazione ed è sempre bene farsi aiutare da una ditta esperta per ottenere un risultato impeccabile nei tempi previsti.
Tuttavia, qualora tra i nostri beni da trasportare ci siano oggetti particolari, come delle opere d’arte, sarà necessario da parte della ditta che contatteremo avere una particolare attenzione e adottare delle pratiche specifiche.

Se il tuo trasloco comprende il trasporto opere d’arte, allora in quest’articolo potrai trovare le risposte che stai cercando in merito.

Come si effettua il trasporto e l’imballaggio opere d’arte

Un’opera d’arte, oltre ad essere un bene di grande pregio e valore commerciale, possiede anche una ricchezza storica e/o culturale che va tutelata. Oltre a ciò, è da tenere presente anche il significato affettivo che un quadro può avere per chi lo possiede.

Per tutte queste ragioni, quando ci occupiamo di trasporto quadri, sappiamo di avere una grande responsabilità e ce ne prendiamo cura con tutti gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione, garantendo sempre prestazioni con standard qualitativi molto elevati.

Possiamo riassumere la pianificazione per il trasporto opere d’arte in tre fasi fondamentali e di uguale importanza:

  1. Il sopralluogo. 
    Un nostro operatore, su appuntamento, si recherà presso la tua abitazione per prendere nota delle opere d’arte che sono da movimentare e per valutare qual è il percorso migliore per il loro trasporto.
  2. La scelta dei materiali. 
    L’imballaggio opere d’arte richiede l’utilizzo di materiali e imbottiture specifiche in grado di proteggerle accuratamente.
  3. La selezione delle attrezzature.
    Valuteremo la migliore attrezzatura per il sollevamento e il trasporto quadri.

Trasporto opere d’arte con Moracci Service

Siamo da 50 anni nel campo dei traslochi e offriamo diversi servizi, garantendo in ogni caso il massimo della professionalità poiché ciò che per noi conta è che tutti i nostri clienti siano sempre e completamente soddisfatti.

Tra i servizi che forniamo è presente il trasporto quadri per il quale siamo specializzati e possediamo i materiali di imballaggio e le attrezzature idonee.
Il trasporto opere d’arte è una parte del trasloco che richiede una particolare cura e attenzione, dato il grande pregio di questi beni. Noi possiamo garantirti che scegliendo i nostri servizi, i tuoi quadri saranno trasportati in totale sicurezza.

Per prenotare un sopralluogo gratuito e senza impegno con noi, chiama il numero 339.2063328 oppure compila il modulo per ricevere un preventivo per il tuo trasloco a Roma.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora