• Home
  • blog
  • Preventivi traslochi Roma: tutte le variabili da considerare

Preventivi traslochi Roma: tutte le variabili da considerare

Quando arriva il momento di organizzare un trasloco, il primo interrogativo che ci viene in mente è se affidarci ad una ditta specializzata oppure provvedere al nostro trasloco in totale autonomia.

Spesso, il timore di dover affrontare una spesa economica troppo grande ci spinge a pensare che sia meglio fare il nostro trasloco senza richiedere l’intervento di operatori esperti.

Questo è un ragionamento che però può trarre in inganno: pianificare e attuare un trasloco da soli è un’operazione difficile e che può rivelarsi più costosa del previsto.

Infatti, oltre a richiedere un grande dispendio di energie e di tempo, dovrai comunque fronteggiare una serie di spese necessarie che potrebbero farti ricredere sulla tua decisione iniziale.

Affidarsi ad una ditta seria e professionale, invece, presenta tantissimi vantaggi che ti riassumiamo di seguito:

  • Il tuo trasloco avverrà in modo efficiente, secondo i tuoi tempi e le tue esigenze
  • Avrai a disposizione un mezzo adeguato al trasporto dei tuoi mobili, un autista e dei traslocatori esperti
  • I tuoi oggetti, i mobili e tutto ciò che dovrai movimentare verranno maneggiati con estrema cura per evitare qualsiasi danneggiamento
  • Infine, se la ditta che sceglierai offre questa opzione, avrai la possibilità di collocare i tuoi mobili presso un deposito assicurato per tutto il tempo necessario

Questi sono i motivi principali per cui dovresti affidare il tuo trasloco ad una ditta specializzata. Ma torniamo ora all’argomento centrale di questo articolo e approfondiamo tutto ciò che riguarda i preventivi traslochi Roma.

Preventivo trasloco, a ognuno il suo

Prima di decidere se affidare il tuo trasloco ad una ditta specializzata avrai sicuramente fatto le tue ricerche per ottenere informazioni su prezzo traslochi Roma.

Non sappiamo quali fonti hai consultato, ma siamo abbastanza certi del fatto che potresti aver trovato prezzi anche molto differenti tra loro e a volte tendenti alle stelle.

Un preventivo trasloco non può essere ad un prezzo fisso: ti diciamo questo perché è importante che tu sappia che il costo per il tuo trasloco deve essere stabilito in base ad alcuni precisi parametri che saranno inevitabilmente diversi per ogni situazione.

Se deciderai di affidarti a Moracci Service, ci saranno degli step necessari da seguire per stabilire l’entità del tuo preventivo. Il primo passo sarà fissare un appuntamento con un operatore specializzato che farà un sopralluogo in casa tua per verificare i parametri da considerare. Il sopralluogo è gratuito e senza impegno.

I parametri di cui terremo conto sono principalmente:

  • La tipologia di servizio richiesto. Potrai scegliere un trasloco tradizionale, in cui gli operatori si occuperanno di tutto, a partire dall’imballaggio di tutto ciò che devi movimentare oppure potrai decidere di optare per un servizio di facchinaggio in cui sarai tu ad occuparti di imballare i tuoi oggetti e gli operatori provvederanno al carico, al trasporto e allo scarico
  • La quantità di mobili e oggetti da movimentare
  • L’eventuale presenza di oggetti che necessitano di attenzioni specifiche come opere d’arte o pianoforti e per i quali seguiamo determinate procedure
  • La necessità di materiali per l’imballaggio dei tuoi oggetti
  • La distanza tra la zona A e la zona B, cioè dalla vecchia alla nuova abitazione: questo è un criterio molto importante in quanto, su richiesta, effettuiamo traslochi anche su lunga distanza (ad esempio, Roma – Milano)

Solo una volta che avremo fatto il sopralluogo e valutato tutti questi aspetti, tenendo conto anche e soprattutto delle tue esigenze a livello logistico e temporale, potremo proporti un preventivo trasloco equilibrato rispetto alle tue esigenze.

Prenota ora il tuo trasloco con Moracci Service

Moracci Service si occupa di traslochi a Roma e in tutta Italia da 50 anni e possiede un team di operatori altamente specializzati, composto di traslocatori, facchini e autisti.

Contattaci subito per prenotare il sopralluogo gratuito e senza impegno di un nostro operatore e ricevere il tuo preventivo trasloco a Roma o in tutta Italia: chiama il numero 339.2063328 o compila il modulo dedicato che trovi sul nostro sito.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora