• Home
  • blog
  • Quanto costa fare un trasloco a Roma?

Quanto costa fare un trasloco a Roma?

quanto costa fare un trasloco

La prima domanda che viene in mente quando decidi di cambiare casa è sicuramente “Quanto costa fare un trasloco?”

Ovviamente, come specifichiamo sempre, per avere una panoramica completa dei costi è necessario capire se opterai per un trasloco fai da te oppure delegherai il lavoro a ditte traslochi Roma specializzate.

Sicuramente effettuare un trasloco fai-da-te è conveniente a livello economico, ma molto impegnativo e stressante.

Al contrario, affidarsi ad una ditta di traslochi risulta più oneroso, ma decisamente meno faticoso e ostico.

Noi di Moracci Service, in questo articolo, abbiamo deciso di fare un’analisi approfondita e fornire tutti i chiarimenti necessari per comprendere al meglio quanto costa traslocare a Roma.

Scegliere ditte traslochi Roma o affrontare un trasloco fai da te?

Quando si pensa al trasferimento in una nuova casa, purtroppo ci si sofferma troppo sulla questione economica sottovalutando tutto l’impegno e il lavoro che comporta in realtà un trasloco fai da te.

Perciò spesso si scarta a priori la scelta di ditte traslochi specializzate a Roma considerandole troppo costose per un’operazione che si può “semplicemente” fare da soli o con l’aiuto di conoscenti o amici.

Perciò prima di soffermarsi su quanto costa fare un trasloco fai-da-te o quanto costa traslocare affidandoti ad una ditta di traslochi qualificata vediamo insieme quali sono gli step e le fasi da affrontare.

Infatti, per ogni fase,  bisogna avere tempo a disposizione, strumenti e mezzi adeguati o competenze specifiche.

Perciò tralasciando per un attimo la questione economica, pensa quanto tempo impiegheresti per ogni fase senza una dovuta preparazione nella movimentazione o strumentazione idonea.

  1. Permessi e Documenti: hai bisogno di informarti sui  permessi di eventuale “occupazione di suolo pubblico”, ma anche conoscere quali documenti, come e dove presentarli.
  2. Imballaggio: è necessario avere molto tempo per imballare adeguatamente ogni singolo oggetto da trasportare con materiali e scatoloni adatte al trasloco
  3. Smontaggio e Montaggio mobili: non sempre i mobili ed i beni ingombranti possono essere trasportati interamente, come per esempio cucine, letti oppure parte dell’arredamento.
  4. Movimentazione: in relazione all’ubicazione dell’appartamento è possible incorrere in ostacoli (porte troppo piccole, scale, appartamenti all’ultimo piano etc..) che necessitano di particolari attenzioni nella movimentazione o mezzi adeguati.
  5. Trasporto: ovviamente per trasportare grandi quantità di scatoloni oppure oggetti ingombranti hai bisogno di furgoni adeguati e anche le competenze per la corretta gestione del carico e della guida.

Quanto costa traslocare con Moracci Service?

Se sei qui per sapere quanto costa traslocare con Moracci Service è impossibile determinarlo senza sapere di cosa hai realmente bisogno e di tutti i dettagli rilevanti.

Per venire incontro alle tue esigenze, noi di Moracci Service, una delle ditte traslochi Roma con più esperienza nel settore, oltre a proporre soluzioni chiavi in mano, proponiamo anche formule ibride se vuoi preoccuparti solo di alcune fasi specifiche:

Se vuoi prenotare un sopralluogo gratuito ed avere un preventivo studiato su misura per te non ti resta che chiamarci al numero 339.2063328 oppure compilare il modulo di contatto che trovi sul sito web.

  • Share:

admin

Chiama ora