• Home
  • blog
  • Richiedere un permesso per trasloco fai da te

Richiedere un permesso per trasloco fai da te

permesso per trasloco

Quando ci si ritrova nella condizione di trasferirsi in una nuova abitazione, la prima soluzione a cui si pensa è il trasloco fai da te, senza contare all’impegno ed il tempo necessari per organizzarlo al meglio.
Se il problema principale è il tempo a disposizione, sai che è possibile richiedere un permesso per il tuo trasloco al datore di lavoro?

Ogni lavoratore dipendente, sia a contratto determinato che indeterminato, ha l’opportunità di richiedere ore o giorni di permesso senza sprecare preziosi giorni di ferie.

Non delegare tutte le fasi dell’organizzazione ad una ditta specializzata ti permette di pianificare traslochi Roma economici, ma ovviamente richiede molto tempo a disposizione e soprattutto impegno.

Infatti nell’articolo di oggi, noi di Moracci Service, approfondiremo quando e come è possibile richiedere i permessi per il trasloco.

Trasloco fai da te e permessi per trasloco

Un trasloco fai da te è molto faticoso ed impegnativo, inoltre richiede una grande capacità di pianificazione:

Proprio per questo motivo delegare ad una ditta di traslochi Roma specializzata alcune fasi del tuo trasferimento ti aiuterà a rendere tutto più semplice e più veloce.

Infatti che tu voglia organizzare da solo dei traslochi economici o affidarli completamente a degli esperti per puoi beneficiare in entrambi i casi di alcuni giorni di permesso.

Quando e Come puoi richiedere un permesso per trasloco?

  • Dipendente pubblico: mediante un’autodichiarazione è possibile richiedere 3 giorni (oltre le ferie) per motivi familiari
  • Docenti: possono beneficiare di 6 giorni di interruzione (non retribuiti) previsti dagli articoli del CCNL (dal 13 al 19)
  • Per tutti gli altri dipendenti: è possibile richiedere dai 3 ai 6 giorni di permesso retribuiti (a seconda del tipo di contratto di lavoro) per motivi familiari

Traslochi economici facili con Moracci Service

Qualsiasi sia il modo in cui hai deciso di trasferire i tuoi beni nella nuova casa o effettuare piccoli traslochi a Roma: richiedere un permesso per il trasloco è la soluzione ideale.

Infatti noi di Moracci Service saremo sempre al tuo fianco: che tu decida di affidarci il tuo trasloco completo o soltanto alcune parti specifiche.

Proprio per questo motivo organizzare traslochi economici non è mai stato cosi facile con Moracci Service.

Se sei interessato, chiamaci al numero 339.2063328 e fissa un appuntamento con un nostro responsabile, riceverai un preventivo traslochi roma realizzato su misura per te.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora