• Home
  • blog
  • Traslochi nazionali: tutto quello che c’è da sapere

Traslochi nazionali: tutto quello che c’è da sapere

traslochi-nazionali

Organizzare traslochi nazionali o semplicemente un trasloco fuori regione è sicuramente molto più impegnativo che pianificare un trasferimento della propria abitazione in un altro quartiere.

Infatti, se nella seconda ipotesi spesso si preferisce adottare la soluzione del trasloco fai da te, trasferirsi in un’altra città ubicata in una regione differente, nella maggior parte dei casi, ci si affida ad una ditta specializzata e che effettua traslochi in tutta Italia.

Già è particolarmente impegnativo un semplice trasloco in città, immagina organizzare il trasferimento in un’altra città (per motivi lavorativi o familiari) che non conosci bene, magari in zone difficilmente raggiungibili (paesi in montagna o su isole) o semplicemente non hai i mezzi ne le competenze necessarie.

Fortunatamente ci sono ditte specializzate in traslochi che possono rendere questa situazione meno complicata occupandosi totalmente del tuo trasloco.

Vediamo quali sono i principali costi che dovrai affrontare per organizzare un trasloco fuori regione:

Come organizzare e quali costi affrontare per un trasloco fuori regione

Oltre ad essere più arduo, realizzare un trasloco fuori regione è chiaramente più oneroso a causa di alcuni fattori molto importanti, prendiamo come esempio uno dei traslochi nazionali più comuni: traslochi Roma-Milano:

  • – La distanza tra la città di partenza e quella di destinazione
  • – La quantità di scatoloni e oggetti ingombranti da trasportare
  • – La tipologia di beni (trasporto pianoforti Roma, trasporto di casseforti, quadri e opere d’arte)
  • – L’ubicazione della nuova casa o ufficio ed eventuali problemi di movimentazione ( appartamento all’ultimo piano, scale, finestre o porte più piccole)
  • – Montaggio, smontaggio o installazione di arredamenti, mobili, cucine
  • – Permessi di occupazione di suolo pubblico o per transitare in centri storici, pedaggi ed eventuali spese specifiche

Inoltre, nel caso di traslochi su isole c’è la possibilità di optare per trasporti via mare o via aerea come accade per i traslochi internazionali, ma anche per i traslochi in tutta Italia.

Traslochi in tutta Italia con Moracci Service

Con Moracci Service è possibile effettuare traslochi in tutta Italia, isole comprese, grazie ad un’esperienza maturata da oltre 50 anni e i sofisticati strumenti e mezzi a disposizione.

Garantiamo, ogni giorno, un servizio serio e affidabile essendo regolarmente iscritti all’albo degli autotrasportatori abilitati ad eseguire traslochi nazionali e internazionali.

Se sei interessato puoi chiamare il numero 339.2063328, dopo un minuzioso sopralluogo riceverai un preventivo su misura per il tuo trasloco a Roma o fuori regione, estremamente dettagliato, ma soprattutto senza costi aggiuntivi.

  • Share:

admin

Chiama ora