• Home
  • blog
  • Traslochi Roma Nord: tutto quello che devi sapere per l’organizzazione del tuo trasloco

Traslochi Roma Nord: tutto quello che devi sapere per l’organizzazione del tuo trasloco

Trasloco: una sola parola attorno a cui ruotano tantissime attività da programmare, organizzare e, soprattutto, da portare a termine.

Per chi non ha mai affrontato un trasloco, quest’ultimo potrebbe rivelarsi un’esperienza complicata: nel corso di questo articolo percorreremo insieme gli step necessari alla programmazione del tuo trasloco, per capire insieme l’entità dell’impegno che ti aspetta.

Un aspetto su cui ci soffermeremo, e che spesso viene fin troppo trascurato, riguarda anche la zona A e la zona B, ossia il posto in cui ti trovi ora e quello in cui dovrai spostarti.

Come dicevamo, questo è un aspetto che frequentemente passa in secondo piano ma non dovrebbe in quanto fa molta differenza abitare in una zona periferica e quindi fare il trasloco all’interno di un piccolo paese, oppure abitare in un posto molto trafficato.

Ad esempio, un trasloco Roma Nord sarà più difficile da gestire rispetto ad un trasloco in altre zone meno caotiche.

E non solo. Se il tuo trasloco deve avvenire tra due posti molto lontani tra loro, le complicazioni aumentano: organizzare, ad esempio, un trasloco Roma Milano è un’operazione che richiede molta attenzione.

Trasloco casa: quali sono le cose da fare?

Ci siamo, è arrivato il momento tanto atteso: hai trovato la tua nuova casa, hai fatto tutte le pratiche necessarie e ora è il momento di trasferirti.

Cerchiamo di capire insieme quali sono le cose fondamentali da organizzare affinché il tuo trasloco avvenga nel miglior modo possibile.

Prima di ogni cosa devi catalogare tutto ciò che dovrai movimentare per farti un’idea chiara della quantità di materiale di imballaggio di cui avrai bisogno.

In seguito, dovrai procurarti una grande quantità di scatole, del nastro adesivo e materiali protettivi per tutti gli oggetti, gli elettrodomestici e i mobili che dovrai spostare. Tieni anche a mente che, se possiedi oggetti delicati o preziosi come un’opera d’arte, dovrai procurarti materiali di imballaggio specifici per evitare che questa possa essere danneggiata durante il trasporto.

Ora devi occuparti della movimentazione dei tuoi oggetti: se non possiedi un mezzo idoneo al tuo trasloco, dovrai contattare una ditta da cui affittarlo ed eventualmente richiedere l’aiuto di un autista.

Inoltre, se la tua casa si trova ai piani intermedi o alti di una palazzina, dovrai necessariamente richiedere l’intervento esperto di chi possiede la giusta attrezzatura per spostare tutti i tuoi oggetti dal piano in cui abiti fino al mezzo per il trasporto.

Infine, e nella migliore delle ipotesi, dovrai trasportare e scaricare tutto nella nuova casa; se invece la nuova casa necessita di ristrutturazione, dovrai affittare un luogo idoneo per depositare tutti i tuoi oggetti nell’attesa di poter arredare la nuova casa.

Probabilmente, arrivato a questo punto, penserai che questo non è più il modo migliore per organizzare un trasloco economico Roma. Infatti, se decidi di non contattare una ditta di traslocatori, andrai comunque incontro ad altre spese fondamentali e inevitabili ma senza avere la garanzia che solo una ditta specializzata può garantirti per il tuo trasloco.

Scegli Moracci Service per il tuo trasloco a Roma Nord

Abbiamo precedentemente analizzato tutti i passaggi necessari per organizzare un trasloco in maniera autonoma e considerato anche le spese inevitabili che sicuramente dovresti affrontare in quel caso.

Ora, invece, vogliamo mostrarti tutti i servizi e i vantaggi che Moracci Service ti offre per il tuo trasloco casa.

  • Copriamo tutte le zone di Roma (traslochi Roma Sud, Roma Nord, Roma Centro e periferia)
  • Su richiesta siamo disponibili su tutto il territorio nazionale, anche per lunghi tragitti (trasloco Roma Milano, etc)
  • Ti forniamo noi i materiali idonei per l’imballaggio di tutti i tuoi oggetti e mobili
  • Siamo specializzati anche in movimentazione e trasporto di opere d’arte e pianoforti
  • Disponiamo di un deposito mobili a Roma con una superficie di 500 metri quadri, videosorvegliato e assicurato
  • Se preferisci, forniamo anche solo il servizio di facchinaggio, senza provvedere all’imballaggio dei tuoi oggetti
  • Abbiamo un servizio clienti attivo tutti i giorni, così potrai seguire il tuo trasloco in ogni fase

La nostra esperienza nel campo dura da cinquant’anni e la nostra squadra è formata solo da traslocatori professionisti e specializzati che sono il nostro punto di forza. È grazie a tutto questo che riusciamo a garantire l’ottima riuscita del tuo trasloco, organizzando i tempi e la logistica sulla base delle tue esigenze.

Se hai deciso di affidare il tuo trasloco casa ad una squadra di veri professionisti, chiama Moracci Service al 339.2063328 o compila il modulo online per uno dei nostri preventivi traslochi Roma: potrai prenotare un sopralluogo gratuito e senza impegno di uno dei nostri traslocatori specializzati presso la tua abitazione e ricevere il preventivo per il tuo trasloco.

  • Share:

admin

Chiama ora