• Home
  • blog
  • Trasloco Internazionale e nazionale: tipologia, differenze e costi

Trasloco Internazionale e nazionale: tipologia, differenze e costi

trasloco internazionale

Il trasferimento in un altro stato richiede una minuziosa pianificazione, ancora più attenta e scrupolosa rispetto ai traslochi nazionali e locali, per questo il trasloco internazionale è spesso affidato a ditte specializzate, scartando l’opzione di un trasloco fai da te.

Un trasloco internazionale può sembrare simile ad un trasloco nazionale, ma in realtà è molto più impegnativo ed oltre a comprendere costi standard di un semplice trasloco (facchinaggio, smontaggio e rimontaggio mobili, imballaggio merci) è necessario organizzare al meglio le spese di trasporto, tenendo in considerazione:

  • – Distanza
  • – Tipologia di mezzo
  • – Spese di pedaggi e dogana

Perciò prima di rispondere alla tua domanda “Quanto costa un trasloco internazionale?” , noi di Moracci Service abbiamo deciso di approfondire l’argomento nel dettaglio:

Tipologie di trasloco internazionale

Come già anticipato precedentemente, il trasloco internazionale, differisce dai traslochi nazionali oltre che per la distanza, nella maggior parte dei casi maggiore, dalla tipologia di mezzo utilizzato e dalle spese di trasporto da affrontare (dogana, trasferta degli autisti e facchini e pedaggi).

Mentre i traslochi nazionali, ovviamente in relazione al luogo di destinazione, vengono effettuati nel 90% dei casi su gomma (camion, tir, furgoni) in 1-3 giorni lavorativi, il trasloco internazionale può richiedere altri mezzi e maggior tempo.

Infatti possiamo suddividere i traslochi internazionali in due tipologie:

  • – Trasloco in Europa: il trasloco all’estero dall’Italia verso un paese europeo solitamente viene eseguito con l’utilizzo di tir, furgoni o autocarri, il trasloco europeo, richiede tempistiche molto simili a quelli di un trasloco nazionale (3-4 giorni) in base alla destinazione e la quantità di beni da trasportare.
  • – Trasloco Intercontinentale: come dice la parola stessa, quando ci si trasferisce da un continente all’altro (ad esempio il trasloco Italia USA),oltre ad un semplice trasloco via terra, può richiedere un trasporto via mare oppure traslochi per via aerea per una durata fino a 15 giorni.

Per ovvi motivi è quasi impossibile determinare un prezzo fisso per il trasloco europeo o intercontinentale, sicuramente possiamo catalogare i trasporti su gomma e via mare tra i traslochi internazionali economici, ma sappiamo che questo non basta.

Successivamente, per darti un’idea più chiara prima di un preventivo gratuito più dettagliato, elencheremo i principali servizi compresi in un trasloco internazionale.

Quanto costa un trasloco internazionale?

Eccoci finalmente nella parte più interessante e utile dell’articolo, ma come avrai già capito, a differenza dei traslochi nazionali e gran parte dei traslochi in Europa, il problema maggiore è il costo di un trasloco internazionale intercontinentale.

Trasloco internazionale via mare

Ci vuole più tempo, ma risulta più economico, il costo maggiore è determinato dalla quantità di beni da trasportare.

Infatti se hai pochi oggetti da trasportare, puoi scegliere i bancali che possono ospitare fino a 15 scatoloni circa.

Se invece hai molti più beni, dovrai optare per l’utilizzo di container adeguati (il più piccolo da 6 metri e il più grande da 12 metri).

Per farti un’idea, il container più piccolo riesce a contenere tutto l’arredamento di una appartamento di 3-4 stanze.

Il costo di un trasloco internazionale via mare è compreso in un range di prezzo compreso tra i 2.000 ed gli 8.000 euro.

Trasloco internazionale per via aerea

Il trasloco intercontinentale per via aerea è sicuramente più oneroso rispetto alle altre tipologie di trasporto:

I tuoi beni verranno imbarcati in un’apposita cassa e spediti secondo le indicazioni fornite dalla compagnia aerea scelta.

Le tempistiche di un trasloco internazionale secondo questa procedura è di minimo 10 giorni per un costo di circa 10.000 euro.

Traslochi Nazionali e Internazionali sempre assicurati con Moracci Service

Che si tratti di traslochi nazionali oppure di un trasloco internazionale (in territorio europeo o intercontinentale) è difficile stimare un costo fisso.

Noi di Moracci Service, ditta di traslochi a Roma, specializzata in trasporti nazionali ed internazionali da oltre 50 anni, sconsigliamo vivamente di fidarsi di aziende che propongono una tariffa fissa senza conoscere le tue esigenze.

Un preventivo dettagliato e su misura per un trasloco internazionale o nazionale che sia è sinonimo di garanzia e affidabilità dell’azienda scelta.

Perciò se vuoi sapere quanto costa un trasloco nazionale o internazionale assicurato non ti resta che contattarci telefonicamente al numero: 339.2063328 oppure contattarci attraverso il modulo contatti apposito.

Riceverai una spiegazione chiara dei servizi compresi ed il relativo prezzo oltre ad un elenco dettagliato per tutta la documentazione da preparare conforme al paese di destinazione.

  • Share:

admin

Chiama ora