• Home
  • blog
  • Trasporti Pianoforte: precauzioni, rischi e soluzioni per i tuoi traslochi pianoforte

Trasporti Pianoforte: precauzioni, rischi e soluzioni per i tuoi traslochi pianoforte

trasporti pianoforte

Una delle domande ricorrenti per chi deve affrontare un trasloco e ha il timore di rovinare i propri beni è: A chi posso affidare il trasloco con trasporti pianoforte senza rischi?

Proprio così!

I traslochi pianoforte o qualsiasi altro trasloco che prevede il trasporto di oggetti ingombranti fragili o di valore richiedono molta attenzione ed un lavoro estremamente minuzioso.

Infatti il trasporto pianoforti ha bisogno di competenze e strumenti specifici nella movimentazione oltre alla necessità di mezzi di trasporto adeguati.

Principali rischi dei traslochi pianoforte e relative precauzioni

Infatti il trasporto pianoforti ha bisogno di competenze e strumenti specifici nella movimentazione oltre alla necessità di mezzi di trasporto adeguati.

Infatti possiamo catalogare i principali rischi e relative precauzioni per affrontare traslochi con pianoforte in 3 step principali:

  1. Imballaggio del pianoforte: durante il trasporto e la movimentazione c’è una concreta possibilità di provocare urti e incidenti che potrebbero danneggiare il pianoforte stesso oppure superfici quali pavimenti, mura, porte o finestre.
    Perciò è buona norma quella di sfruttare imballaggio specifico per traslochi e farlo nella maniera corretta.
  2. Movimentazione del pianoforte: è quasi impossibile trasferire un pianoforte in un’ altra abitazione senza strumenti adeguati per caricarlo o scaricarlo ( transpallet o scivoli a rotelle ) oppure, in evenienza, senza competenze specifiche per montarlo e rimontarlo con il fine di non compromettere il funzionamento.
    Affidarsi ad un servizio di Facchinaggio Roma altamente competente e con strumenti innovativi ed adeguati.
  3. Trasporto pianoforti: infine, un bene di questa portata sia per dimensioni che per peso è impossibile da traslocare senza un mezzo adeguatamente grande ed idoneo al trasporto di oggetti simili.
    È possibile affidare soltanto il trasporto noleggiando un furgone con autista direttamente con la ditta di traslochi scelta.

Trasporto pianoforti a Roma e in tutta Italia con Moracci Service

Adesso che ti abbiamo evidenziato i principali rischi e le opportune precauzioni da adottare ti sarà più semplice scegliere una ditta di traslochi specializzata in trasporti pianoforte.

Noi di Moracci Service, da oltre 50 anni e regolarmente iscritti all’albo degli autotrasportatori, ci occupiamo di traslochi pianoforte completi, ma anche di singoli step in accordo con il cliente.

Se hai bisogno di un trasloco con trasporto pianoforti Roma puoi chiamare il numero 339.2063328:

Un nostro responsabile, dopo un attento sopralluogo, ti fornirà un preventivo dettagliato e trasparente, senza costi nascosti o imprevisti, su misura per le tue esigenze.

  • Share:

admin

Chiama ora