• Home
  • blog
  • Trasporto e montaggio mobili: spese trasloco detraibili

Trasporto e montaggio mobili: spese trasloco detraibili

spese trasloco detraibili

Se sei qui significa che stai affrontando oppure stai per affrontare un trasloco, perciò starai già considerando tutti gli impegni e non per ultimo i costi del trasloco vero?
Scommettiamo che, come tantissime altre persone in procinto di traslocare, ti è arrivata all’orecchio la voce delle spese trasloco detraibili!

Le spese del trasloco sono detraibili davvero? La risposta è , ma noi di Moracci Service, per una questione di trasparenza e serietà, abbiamo deciso di approfondire l’argomento e fare chiarezza sulle spese trasloco detraibili.

Quando le spese del trasloco sono detraibili?

Grazie al Bonus Mobili 2020, prorogato fino alla fine del 2021, le spese del trasloco sono detraibili, infatti è possibile recuperare il 50% fino ad un massimo di 10.000 €.

Ovviamente, ci teniamo a precisare che NON è possibile portare in detrazione tutti i costi affrontati durante il trasloco.

Si può parlare di spese trasloco detraibili solo se si tratta di trasporto e montaggio di mobili, arredi o grandi elettrodomestici acquistati in relazione ad un lavoro di ristrutturazione o manutenzione straordinaria sull’immobile interessato.

L’aspetto più interessante è che per usufruire del Bonus Mobili 2020, secondo l’Agenzia delle Entrate, non è necessario avere una continuità logica tra l’intervento di manutenzione e l’acquisto (per esempio è possibile effettuare lavori nel bagno e portare in detrazione il divano o la libreria).

UN ESEMPIO DI SPESE TRASLOCO DETRAIBILI CON MORACCI SERVICE

Devi organizzare un trasloco roma-milano in una casa che hai appena ristrutturato, ma hai comprato i mobili nel tuo negozio di fiducia?
Con le spese di trasporto e montaggio dei mobili acquistati puoi beneficiare delle agevolazioni fiscali del Bonus Mobili 2020.

UN ESEMPIO DI SPESE TRASLOCO NON DETRAIBILI CON MORACCI SERVICE

Devi effettuare un trasloco da Roma Nord ad un altro quartiere, ma il nuovo appartamento è ancora in fase di ristrutturazione?
Acquisti i mobili nel tuo negozio di fiducia ed usufruisci del servizio di custodia nel nostro deposito mobili a Roma per aspettare il termine dei lavori?

Puoi portare in detrazione il trasporto e montaggio dei mobili, ma NON il servizio di custodia nel nostro magazzino di 500 mq video sorvegliato.

Chi può beneficiare delle spese di trasloco detraibili?

Il Bonus Mobili 2020 viene a sostegno di tutti coloro che hanno il bisogno di recuperare le spese di trasloco e ristrutturazione:

  • – Proprietari dell’immobile
  • – Persone con immobili in usufrutto o con contratto di locazione
  • – Convivente o familiare del possessore dell’immobile
  • – Acquirente di un immobile con compromesso registrato

Le spese per il trasloco e l’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici devono necessariamente essere rintracciabili ed effettuate tramite:

  • – Carta di credito/debito
  • – Finanziamento
  • – Bonifico parlante

Il beneficiario dovrà conservare per 10 anni la documentazione necessaria per usufruire delle agevolazioni fiscali:

  1. Dichiarazione di ristrutturazione o manutenzione straordinaria
  2. Fatture di acquisto di beni e servizi
  3. Ricevute del pagamento

Le spese di trasloco sono detraibili con Moracci Service?

Come puoi immaginare, anche per questa domanda la risposta è .

Infatti, per usufruire di questa detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi è facilissimo: l’importante è rendere trasparente la relazione tra le spese straordinarie e un’azienda professionale che ti consenta di tracciare ogni passaggio del tuo trasloco.

Noi di Moracci Service, oltre al servizio di trasloco offriamo soluzioni di trasporto e montaggio mobili o arredamenti che è una delle voci incluse nel Bonus Mobili 2020.

Se sei interessato non ti resta che chiamare il numero 339.2063328 oppure compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito e ricevere un preventivo traslochi  Roma senza impegno.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

  • Share:

admin

Chiama ora