• Home
  • blog
  • Trasporto pianoforti Roma: affida il trasloco del tuo pianoforte a Moracci Service

Trasporto pianoforti Roma: affida il trasloco del tuo pianoforte a Moracci Service

Il pianoforte è uno strumento che gode di un fascino davvero unico ed è spesso parte del nostro arredamento: di solito, quando si possiede un pianoforte in casa è probabile che un membro della nostra famiglia sia particolarmente abile nel suonare questo meraviglioso strumento. Ma non è sempre così: in molte case un pianoforte può avere la sola funzione di arricchire l’immagine della nostra abitazione, conferendole quel tocco di eleganza inimitabile.

Se possiedi un pianoforte saprai anche che questo splendido strumento necessita di periodiche cure ed attenzioni per durare nel tempo e per essere mantenuto in tutta la sua bellezza; lo stesso discorso vale anche nel caso in cui avessi la necessità di spostarlo da una casa all’altra.

Moracci Service è specializzato in trasporto pianoforti a Roma: per movimentare questi strumenti così pregiati è infatti necessario seguire delle procedure ben definite affinché il tuo pianoforte non subisca danneggiamenti durante il trasloco. Non si tratta solo degli appositi materiali utilizzati per l’imballaggio ma anche dei mezzi dedicati al suo trasporto; inoltre è fondamentale che il tuo pianoforte venga maneggiato solo da operatori esperti che sono stati formati per farlo con dimestichezza, senza correre alcun rischio.

Ma approfondiamo un po’ la storia del pianoforte, affinché la prossima volta che i tuoi ospiti lo ammireranno (magari nella tua nuova casa!) avrai l’occasione di poterli ammaliare con qualche curiosità che forse ancora non conosci.

La storia del pianoforte

Non sempre possedere qualcosa significa conoscerne anche le origini.

La storia del pianoforte ha origini davvero antiche che risalgono alla fine del 1600: scopriamo di seguito 5 curiosità su questo affascinante strumento.

All’inizio non si chiamava pianoforte

Proprio così! Inizialmente ci si riferiva a questo strumento con la denominazione “gravicembalo col piano e forte”; solo alla fine del 1700 fu coniato il termine “pianoforte”. Ciò nonostante, era in circolazione anche il termine “fortepiano” tanto che, ancora oggi, è con quest’ultimo nome che ci si riferisce ai pianoforti più antichi.

È un’invenzione tutta italiana

Il merito di aver inventato il pianoforte è attribuito a Bartolomeo Cristofori, un cittadino della Repubblica di Venezia. Ora puoi aggiungere anche questo alla lista degli orgogli italiani!

Per sapere se il tuo pianoforte è uno strumento di buona qualità, verifica che abbia tre pedali

E invece non è così: si tratta di un classico luogo comune. Il terzo pedale è una sordina pertanto non conferisce più qualità al tuo strumento anche se può rendere più felici i tuoi vicini di casa!

Il pianoforte non è una mensola

Certo, la visione di una pianta fiorente poggiata delicatamente sul tuo pianoforte dà quel tocco chic al tuo salotto a cui non riesci proprio a rinunciare. In tal caso, rischi di dover rinunciare al pianoforte stesso! Devi sapere che, essendo questo uno strumento davvero delicato, l’umidità del vaso o eventuali insetti provenienti dalla pianta potrebbero essergli fatali.

Quanto misura il pianoforte più grande del mondo?

Si chiama Gran Prix 33 ed è stato creato da Luigi Borgato, nel 2017. Non è da tutti poter tenere in casa un pianoforte lungo tre metri e trentatré centimetri ma non temere: noi possiamo trasportare anche questo!

Il pianoforte è uno strumento che ha visto, nel corso del tempo, tanti cambiamenti: dalla sua forma alle sue dimensioni, dai materiali con cui è costruito alla sua performatività. Nonostante ciò, il suo fascino è indiscutibile e rimane sempre un oggetto capace di attirare  l’attenzione di tutti. Consapevoli di questo, noi di Moracci Service garantiamo massima attenzione quando si tratta di traslochi pianoforti a Roma e in tutta Italia.

Trasporto pianoforti Roma: prezzi e informazioni utili 

Affidarti alla grande squadra di Moracci Service significa avere una certezza che solo uno staff che si occupa di traslochi da 50 anni può garantire.

Siamo specializzati in trasporto pianoforti Roma e su richiesta siamo disponibili su tutto il territorio italiano. Scegliendo di affidare a noi il trasloco del tuo pianoforte, stai scegliendo di:

  • Ottenere un apposito imballaggio progettato per i pianoforti
  • Avere a tua disposizione un mezzo dedicato e un autista, oltre che degli operatori specializzati che sanno esattamente come maneggiare il tuo strumento
  • Restare sempre in contatto con noi, in tutte le fasi del trasporto, grazie al nostro servizio di assistenza clienti; è attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 21
  • Avere la possibilità di tenere al sicuro il tuo pianoforte nel nostro deposito mobili Roma, videosorvegliato e assicurato, per tutto il tempo di cui hai bisogno

E i prezzi?

Dipende. Non possiamo dirti qual è il prezzo per il trasporto del tuo pianoforte se non abbiamo delle informazioni specifiche grazie alle quali potremo stabilire un costo adeguato al tipo di operazione richiesta. Per questo, il primo passo fondamentale è quello di richiedere un preventivo per il servizio di cui hai bisogno: contattaci al 339.2063328 o, se preferisci, compila il modulo dedicato sul nostro sito Moracciservice.it .

  • Share:

admin

Chiama ora